Bellinzago, in Biblioteca arriva "l'archeologia per bambini"

2022-10-10 18:00:35 By : Mr. John Zhang

Le Biblioteche del B.A.N.T. (Biblioteche Associate Novarese e Ticino, www.bant.erasmo.it) presentano “Archeologia in biblioteca”, un progetto didattico per bambini dai 7 a 10 anni organizzato con l’archeologa e consulente culturale Gloria Carraro.

Da domani 27 settembre al 17 dicembre le dodici Biblioteche del Sistema (Cameri, Arona, Bellinzago Novarese, Castelletto Sopra Ticino, Cerano, Galliate, Marano, Mezzomerico, Momo, Oleggio, Trecate e Varallo Pombia) ospiteranno, nei propri spazi o nelle scuole primarie del Comune, altrettanti laboratori didattici dedicati al tema della storia e dell’archeologia. La prima tappa, a Bellinzago, prenderà vita alle ore 16:30. L’archeologa Carrara racconterà ai giovani curiosi le abitudini antiche dei “banchetti”.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

La Voce di Novara è un progetto nato nel 2017 con l’obiettivo di offrire una nuova voce dei nostri territori.

Curiosità, innovazione, accessibilità, identità, comunità e socialità sono le parole che accomunano il nostro progetto e costituiscono l’essenza del nostro manifesto e della nostra linea editoriale.

Un giornale interamente online che nel tempo è stato sempre più riconosciuto dalla comunità locale per un’informazione accorta ed equilibrata, senza tesi precostituite e che trasmette semplicità e qualità al tempo stesso. 

Un progetto frutto di persone libere e “normali”, partito dalla città capoluogo nella quale si fondano le nostre radici, ma aperto ai territori limitrofi e a tutto il Nord Ovest, allo scopo di coinvolgere anche le aree dei nostri laghi. 

La dimostrazione che il web sa essere local e global allo stesso tempo.