Stivali inverno 2022, i cuissard di Melissa Satta sono chic

2022-10-10 06:52:20 By : Ms. Cherry Lee

La presentatrice di Goal Deejay in occasione dell'ultima puntata del 2021 ha scelto di indossare un candido abito bianco in pizzo e un paio di cuissard color marmo con tacco a spillo

Le tendenze moda inverno 2022 ci invitano a osare con i colori e a scegliere abbinamenti coraggiosi che non avevamo considerato prima d'ora, come un abito midi da completare con un paio di stivali che salgono fino al ginocchio. I cuissard, in genere prerogativa dei vestiti corti o delle minigonne, sono gli stivali per eccellenza più audaci e sensuali, grintosi e di carattere, da scegliere per l'inverno 2022 in colorazioni tutt'altro che banali e da abbinare a qualsiasi lunghezza voi vogliate. La conferma arriva dalla presentatrice televisiva Melissa Satta che su Instagram ha indossato un luminoso paio di stivali color marmo alti fino al ginocchio.

A post shared by Melissa Satta (@melissasatta)

Modello iconico e intramontabile sin dagli anni '60, lo stivale cuissard è stato per la prima volta introdotto dal maestro francese delle calzature, Roger Viver, il quale immaginò una scarpa avvolgente che si adattasse alle gambe delle donne per esaltarle e metterle in mostra con estrema classe. A consacrarli come gli stivali del desiderio ci hanno pensato le dive che rispondono al nome di Jane Birkin e Brigitte Bardot fino ad arrivare ai giorni nostri con i modelli più disparati (flat, con suola platform, con tacco a spillo) che si adattano a qualsiasi stile, presentano design a volte futuristici e spaziano a più non posso tra la palette colori, come non citare gli stivali cuissard Prada (2021) rivestiti in maglia jacquard e con plateau.

A post shared by Melissa Satta (@melissasatta)

Ma veniamo adesso a quelli indossati da Melissa Satta, iper femminili e seducenti, in altre parole si tratta degli stivali che hanno incantato Instagram. Il nuovo volto di Sky Calcio, per l'ultima puntata del 2021 del programma Goal Deejay, ha catalizzato l'attenzione degli spettatori con un outfit da mille e una notte che rimarrà impresso ancora a lungo. Melissa Satta è pronta a brindare all'anno (magico) che sta per concludersi e il suo look non può che essere la degna celebrazione a colpi di stile di traguardi raggiunti e gioie conquistate. Gli stivali alti fino al ginocchio sfoggiati dalla compagna di Matteo Rivetti portano la firma di Le Silla: impreziositi dall'effetto pelle e dal tessuto stretch, il modello cuissard scelto da Melissa color marmo avvolge la gamba con eleganza e un pizzico di sensualità, infine il tacco a spillo 12 cm rende lo stivale vertiginoso e assolutamente glamour. A completare il look, un vestito midi realizzato in pizzo con scollo a cuore, di un candido e luminosissimo bianco, firmato Ermanno Scervino.