Tante cassette di plastica e non sai che farne? Guarda queste 20 idee di riciclo

2022-10-11 06:55:59 By : Ms. Ellen Chen

Home » Riciclo Creativo » Tante cassette di plastica e non sai che farne? Guarda queste 20 idee di riciclo

Hai delle cassette di plastica e non sai cosa farne? 20 idee di riciclo creativo.

Le cassette di plastica, come quelle che si usano per contenere le bottiglie di acqua o di latte, sono un materiale di riciclo perfetto, che può essere utilizzato per dare vita a degli oggetti fantastici. Ecco qualche idea meravigliosa.

Con le cassette di plastica e una grossa asse di legno o di compensato abbastanza resistente, potete realizzare un comodo letto da utilizzare quando rimangono degli ospiti a dormire. VI basterà posizionare sopra un materasso dei cuscini e delle coperte.

Se avete un terrazzo o un giardino, con delle cassette di plastica e delle assi di legno di diverse misure, potete creare un tavolo dove poter cenare all’aperto.

Non solo dei tavoli per l’esterno, con le cassette di plastica potete creare anche delle sedute. Davvero un’idea originale a dal basso costo.

Al posto dei soliti sgabelli che si possono acquistare nei negozi, con una cassetta e dei cuscini colorati, potete creare degli sgabelli davvero comodi.

Potete decidere di dipingere le vostre cassette con dei colori vivaci che renderanno più particolare il vostro giardino, e aggiungere sopra dei cuscini di stoffa colorati.

Per realizzare i cuscini per i vostri sgabelli fatti con le cassette di plastica, vi serviranno degli scampoli di stoffa, dell’ovatta, un pezzo di legno e della colla resistente. Una volta creati i vostri cuscini, vi basterà adagiarli al di sopra dei vostri sgabelli.

Potete abbinare la stoffa dei cuscini con la stessa tonalità delle cassette di plastica. Il risultato sarà davvero molto bello.

Al posto dei normali cuscini, potete optare per la corda da intrecciare sopra la cassetta di plastica.

Ecco un’altra idea per realizzare delle sedute con la corda. Uniche e creative.

Le cassette di plastica possono essere utilizzate per diversi progetti, come delle sedute, dei tavolini e un lampadario super colorato. Perfette per portare un tocco di modernità alla vostra casa.

Avvolgere attorno ad una cassetta di plastica dell corda abbastanza spessa fissandola in vari punti con un po’ di colla a caldo. Con un pezzo di compensato, della stoffa e un po’ di ovatta, potete realizzare un cuscino che faccia da coperchio, da posizionare sopra il pouf. Davvero molto bello.

Rivestite una cassetta di plastica con un sacco di stoffa e decorate con un nastro di raso. In pochi minuti avrete realizzato un pratico porta oggetti.

Per arredare la cameretta dei più piccoli, potete creare una libreria con seduta, utilizzando delle cassette di plastica ed un’asse di legno.

Poco spazio in casa? Sfruttate le pareti e create delle mensole dove riporre i vostri libri, usando delle cassette di plastica.

Un’altra idea per realizzare una libreria prevede di appoggiare delle cassette di plastica una vicino all’altra, fissandole in diverse posizioni. Il risultato sarà davvero spettacolare.

I vostri bambini sono soliti a lasciare in giro i loro giocattoli? Ecco come realizzare un comodo scaffale dove riporli. In questo caso il mobile è stato usato per riporre i giochi da tavolo.

Super colorato e davvero unico, questi scaffali si adatteranno perfettamente alle camere da letto dei più piccoli.

Questo scaffale è stato appeso ad una parete per ricavare più spazio, ed è stato usato anche per potervi riporre dei libri oltre che a dei peluche. La cameretta risulterà davvero molto ordinata.

Se non avete una camera dei giochi, potete creare uno scaffale da posizionare sotto o di fianco ad una scala.

Con delle cassette di legno e delle assi di legno potete realizzare un comodo mobile da posizionare all’ingresso della vostra abitazione. Davvero unico e super economico.

In questo video viene mostrato come riciclare le cassette di plastica per realizzare dei porta trucchi o dei comodi lettini per le bambole delle vostre bambine. Le cassette andranno rivestite con della stoffa colorata e risulteranno davvero molto belle.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

NonSoloRiciclo è un portale di informazione che si occupa prevalentemente di temi cari al mondo femminile, quali il fai da te con lavoretti creativi, il riciclo creativo, la cucina e i consigli per la casa, ma non disdegna neppure temi di attualità, cronaca rosa ed occasionalmente cronaca nera.

Proprietà di OWL – Online Warketing Leader di M.S. – P.Iva 05853490653 – Tutti i diritti riservati – Verso la testata giornalistica.