Arredamento casa. A voi la scelta: design, classica o minimal? - Varesenoi.it

2022-10-08 17:49:34 By : Ms. Dana Chen

Quando si parla di arredamento casa parliamo di un qualcosa di intimo e profondo. É un argomento razionale ed emotivo allo stesso tempo che coinvolge i nostri gusti, il nostro stile di vita e le persone che abitano insieme a noi.

Quando si tratta un argomento come arredamento casa, l’aspetto razionale è importante perché arredare casa è significa organizzare gli oggetti che la contiene, dalla cucina, alla sala, alle stanze da letto e ai bagni. Come distribuiamo gli spazi per i vestiti, le scarpe e piatti, pentole, posate, bicchieri… qual è la migliore tra le stanze per una camera da letto e come strutturare la cucina e la sala? Il bagno richiede pensieri e scelte sui tipi di sanitari, doccia o vasca da bagno.

Abbiamo deciso dove andrà il divano (razionale), ma poi ci troveremo davanti molte scelte da fare, dimensione, colori, materiale (emotivo).

Qual è il budget a disposizione? Ovviamente il prezzo è uno dei fattori all’interno del quale ci dovremo muovere, ma una volta deciso, la scelta sarà dettata più dall’emozione che dal cervello.

La parte emotiva e del gusto dell’arredamento casa riguarda invece il piacere di avere un qualcosa che ci faccia sentire a proprio agio, proprio come “a casa”, che ci accolga e sia in sintonia con tutta la famiglia, come la scelta tra colori primari e secondari.

Se stai pensando o stai arredando la casa, come ti spati comportando. Arredare casa può voler dire dedicarsi a un’area alla volta, magari la camera d letto o la cucina, per poi passare agli anni dopo altre zone, come la stanza dei ragazzi.

La scelta per arredare casa si può fare in tanti modi. Il negozio vicino a casa, comodo e pratico, che conosciamo già, di fronte al quale passiamo tutti giorni. Ispira fiducia, sappiamo che prodotti hanno. Espongono qualcosa ma la maggior parte degli articoli sono su catalogo.

Una seconda alternativa è uno store di arredo design, magari in centro città, non necessariamente vicino a casa, ma con le marche migliori del mondo arredamento. È più “caro” ma con una scelta sicuramente di qualità superiore. Una terza ulteriore alternativa sono i grandi negozi dell’arredo, italiani e stranieri. Normalmente sono fuori dalla città o vicini ai grandi centri commerciali. Espongono moltissimi prodotti, i prezzi sono medi e bassi, ma spesso la qualità è al massimo media.

L’ultima alternativa è l’arredo on line, un negozio online di arredamento che coniuga molte delle caratteristiche viste sopra.

Ad esempio Oo-Home.shop, uno dei migliori e-commerce di arredo, 100% italiano che ha una fornitura di prodotti molto ampio di articoli per l’arredo di casa, del giardino e del terrazzo. È possibile trovare soluzioni di arredo economico ma anche le marche esclusive, sempre a prezzi convenienti. Un punto di forza e vantaggio dell’e-commerce è che in poco tempo e senza spostarti, consulti un catalogo enorme, che va dagli sgabelli alle scrivanie alle librerie a dalle sedie ai tavoli, passando dai mobili TV e pareti attrezzate, ma anche letti e divani, complementi di arredo.

In questa maniera puoi facilmente coinvolgere anche tutta la famiglia e condividere le scelte tutti insieme.

Lo shop online ha un numero di telefono dedicato che trovi nel sito, per farti aiutare da consulenti esperti che sono pronti a darti consigli e aiutarti nella scelta.

Hai già scelto come acquistare? Qualunque sia la tua scelta di acquisto, arredare casa è una parte della vita di ognuno di noi importante, perché arredando casa, stiamo arredando il nostro nido, che in fondo è una delle cose più importanti per tutti noi.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI