Attolico Group di Bari: Il fiore all’occhiello della nostra produzione sono le vetrate panoramiche, belle da vedere, impermeabili e senza bisogno di manutenzione o di interventi di ristrutturazione - Corriere dell'Economia

2022-10-13 05:32:46 By : Ms. Ivy Ning

La solidità di un’azienda con 40 anni di esperienza nel settore dei serramenti si traduce in professionalità, competenza, artigianalità. Attolico Group è diventato negli anni il punto di riferimento a Bari, e in tutta la Puglia, per coloro che cercano serramenti di qualità, costruiti a regola d’arte, con materiali innovativi e vogliono avvalersi di un’assistenza, anche post vendita, completa e rapida. Il prodotto di punta della società sono le vetrate panoramiche, come ci spiega Francesco Attolico, da anni a capo dell’azienda e coadiuvato dal papà Vito che ha fondato la ditta negli anni ’80, partendo da un piccolo locale dove lavorava ferro e alluminio, con sapienza, tenacia e passione.

«Tutte qualità che ha trasmesso a me e al nostro team – esordisce Francesco Attolico – che ci permettono di realizzare prodotti di eccellenza per una clientela sempre più esigente che chiede sempre di più la professionalità la velocità di esecuzione e di installazione, ma anche il design. Oltre a porte, finestre, pergolati e cancelli, negli ultimi 15 anni ci siamo specializzati nella realizzazione delle vetrate panoramiche che sono soluzioni architettoniche che valorizzano gli spazi esterni puntando sulla funzionalità e sull’estetica».

Attolico Group, realtà consolidata che vanta 700 mq di officina di produzione e 600 mq di show room, si occupa di ogni fase della produzione: «Dalla progettazione all’installazione e alla manutenzione, chi si avvale dei nostri servizi – spiega Francesco Attolico – trova un unico interlocutore. La particolarità delle nostre vetrate, che le rende uniche nel loro genere, è la facilità d’uso: non hanno rotelle né rotolamenti, ma semplici e sicure guide che non necessitano di ulteriori strutture. Con un ingombro quasi ridotto a zero, sono facili da manovrare e soprattutto non richiedono manutenzione. Inoltre, a differenza dei sistemi tradizionali in cui la vetrata è sostenuta dall’alto, il nostro è l’unico sistema in cui il peso del vetro scarica a terra: in questo modo è garantita la funzionalità senza dover affrontare costose quanto fastidiose opere murarie».

Altri elementi importanti per chi voglia sfruttare tutto l’anno uno spazio sul balcone, terrazzo o portico sono la solidità e l’impermeabilità. «Le soluzioni che noi proponiamo assicurano isolamento e impermeabilità. Questi si coniugano con la leggerezza del vetro con il minimo ingombro e con la versatilità delle forme: le nostre vetrate sono costruite su misura e personalizzate secondo i gusti del cliente».

Ideali per abitazioni e attività commerciali, le vetrate panoramiche di Attolico Group uniscono qualità, materiali innovativi e semplicità d’uso. «Offriamo il pacchetto completo perché essere unici interlocutori è la nostra forza: il cliente è seguito e accontentato passo per passo nella realizzazione della sua richiesta. La nostra filosofia è semplice: puntare alla migliore soluzione tecnica con il massimo del design».

sito internet: www.attolicosrl.it

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558 Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020 Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy