Il nuovo flagship store parigino di Burberry segue un lusso senza tempo vestito con il suo iconico check

2022-10-17 11:12:59 By : Ms. Jessica Fu

di Jency IypePubblicato il: 23 marzo 2022L'evoluzione del caratteristico, iconico check Burberry, con i suoi colori principali di beige, nero, bianco e rosso, veste il nuovo flagship store della casa di lusso in Rue Saint-Honoré a Parigi, Francia, il primo negozio indipendente nella regione a mostrare il loro nuovo concetto di design globale.I motivi e i colori sono anche esplorati in modo succinto e testimoniati in tutto il negozio in una varietà di trame, dal cemento e ceramica alle finiture lucide, dai pavimenti agli alzatine, che si integrano con le caratteristiche brutaliste della struttura con materiali di fascia alta e i propri prodotti senza tempo , per un ambiente paziente e tipicamente moderno."Situata nel cuore del distretto del design di lusso, l'inaugurazione continua la ricca e celebrata storia di Burberry con la capitale francese, una destinazione in cui il fondatore, Thomas Burberry, ha aperto il suo primo negozio internazionale nel 1909", afferma il marchio di lusso britannico.Il negozio a tre piani progettato in collaborazione con il famoso architetto e designer italiano Vincenzo de Cotiis è una testimonianza del fatto che in un'era in cui lo shopping online ha visto un boom significativo, non c'è niente come un'iterazione vivente e fisica di un marchio di lusso che riflette la sua etica e la sua eredità.Un secolo dopo, questo nuovo negozio è al centro della scena nell'esperienza completa di Burberry, collegando passato, presente e futuro in un ambiente stoico e duraturo: un inno ai modelli delle sue case che penetrano e vestono un'architettura brutalista.“Questa apertura di Parigi scrive un nuovo capitolo della storia senza tempo di Burberry.Situato in un edificio storico in Rue Saint-Honoré, un luogo dove tradizione e modernità si fondono pacificamente mentre le tracce del passato si fondono in questa nuova casa, e sia lo spazio che il tempo vengono ingannati.Controlli ininterrotti e toni caldi creano un luogo dove tutti i sensi sono stimolati.Proprio come tutte le grandi storie sono accompagnate da un labirinto, le intersezioni di linee e geometrie portano dinamismo all'ambiente, dove le persone diventano le protagoniste di questa storia contemporanea di Burberry", condivide de Cotiis, che vive a Milano.Il negozio di Rue Saint-Honoré testimonia i codici iconici della casa reinterpretati stilisticamente e lussuosamente realizzati nella sua architettura e nel suo design d'interni, che rasenta il clinico.Il concetto di check Burberry è seguito sui soffitti a specchio con griglie metalliche che si intersecano e pavimenti in piastrelle a scacchi vaganti, ognuno dei quali si riflette l'un l'altro e "crea un senso di apertura".“Siamo molto entusiasti di accogliere i nostri clienti nel nostro nuovo flagship store in Rue Saint-Honoré.Il negozio rappresenta tutto ciò che rappresentiamo come marchio - essere autentico, audace e creativo - e non vediamo l'ora di ispirare i nostri clienti con un'esperienza di lusso britannica davvero elevata in questo ambiente iconico", afferma Gianluca Flore, Chief Commercial Officer di Burberry.La casa di moda di lusso britannica con sede a Londra organizzerà un'acquisizione in tutta la città del nuovo check marrone betulla per celebrare questa apertura e promuovere il loro look distinto per cui sono conosciuti e celebrati.Ciò include proiezioni su una serie di punti di riferimento di Parigi, taxi londinesi adornati di check che offrono un Tour de Paris e l'esterno del negozio ammantato con lo schema distinto.Il flagship store parigino di Burberry è stato concepito come “uno spazio puro e luminoso” che propone uno sfondo illuminante in stile galleria per le ultime collezioni del marchio, in cui i visitatori sono al corrente della tradizione e dell'identità del marchio.L'ingresso al piano terra è stato dotato di un'esclusiva scultura in fibra di vetro riciclata dipinta a mano da de Cotiis.Questo livello ospita anche l'intera gamma di accessori Burberry in vetrine di vetro con ripiani lucidi in un ambiente lussuoso e centrale.Una coalescenza di materiali trasparenti e riflettenti si ritrova nel design curato del pavimento, che assicura la definizione di molteplici aree che si uniscono tanto intime quanto aperte.La caratteristica borsa Lola di Burberry al momento è il punto focale qui, con lo "stile trapuntato morbidamente strutturato" reso disponibile dal negozio in una gamma di colori vivaci, dal blu brillante e giallo al nero e beige.Accanto a questa protagonista principale si affiancano altri stili chiave, tra cui la nuova borsa Rhombi, (presentata nella sfilata Primavera/Estate 2022), la borsa Olympia, la borsa Pocket e la borsa TB, oltre a una gamma di piccola pelletteria tra cui portafogli, porta carte, cinture e pochette per uomo e donna.Una selezione di accessori morbidi come una sciarpa di seta, coperte e fodere per cuscini sono disponibili in esclusiva, per commemorare l'apertura del design di punta del negozio.Salendo dal piano terra al primo, una scatola di vetro con un soffitto a specchio avvolge l'elaborata scala monocromatica fornendo una riflessione ripetuta in tutto il negozio per un rilievo decorativo e visivo.Aste appendiabiti strutturate in finitura metallica incorniciano le vetrine del primo piano dedicate al menswear, permettendo alla luce naturale di profumare i prodotti esposti e favorendo il design aperto del concept del punto vendita.Un assortimento della sfilata Primavera/Estate 2022 diventa il protagonista principale di questo pavimento, dove il nome della sfilata, Universal Passport, compare su camicie smanicate topazio blu con colletto button down, t-shirt blu e rosse e altro ancora capispalla tra cui trench coat Heritage degli stili Westminster, Kensington e Chelsea e altro, disposti generosamente dappertutto.Il livello successivo è dedicato all'abbigliamento femminile e gioca sui luminosi piani aperti dei piani sottostanti in tandem con la celebrazione del patrimonio della storica residenza cittadina."Con le tradizionali porte francesi e le vetrate in stile Haussmann, l'innata apertura dello spazio è ulteriormente rafforzata dal terrazzo bianco e dall'uso continuato di elementi a specchio", afferma il marchio di lusso.La risplendente stanza delle scarpe da donna gode di mobili e arredi scultorei personalizzati, ciascuno posizionato in gruppi, e incorpora posti a sedere e infissi nel davanzale delle finestre antiche, che vantano viste suggestive su Parigi, integrando l'antico nel contemporaneo.Anche qui è stato presentato un assortimento di prodotti di prêt-à-porter e scarpe della collezione Primavera/Estate 2020, tra cui un morbido trench fulvo senza maniche con pannelli in tulle astratti, un trench marrone cammello senza maniche con stampa astratta e risvolti esagerati , capispalla classici e trench iconici tra cui gli stili Islington, Kensington e Camden.Il terzo (e ultimo) piano ospita un appartamento unico e scintillante, la più grande area di negozi privati ​​di Burberry nel mondo, che spinge ulteriormente il marchio.“Come primo del suo genere ad essere creato all'interno del nuovo concetto di design globale, l'appartamento offre un'esperienza interna di lusso su misura ed elevata.Incorporando elementi scultorei in legno e mohair, l'area privata si basa sul linguaggio del beige lucido e delle piastrelle, contrastando il legno scuro e i toni metallici per curare uno spazio che racchiude l'essenza del marchio Burberry", spiegano.In un momento in cui la pandemia ha spostato l'esperienza di vendita al dettaglio online, in parte in bene e molto in peggio, il flagship di Parigi rafforza l'importanza dei negozi fisici per Burberry, per svolgere il ruolo cruciale di coinvolgimento nel percorso di acquisto del cliente.Inutile dire che il negozio garantirà che gli ardenti fan del marchio abbiano ancora accesso incessante ai loro prodotti, per vederli e sentirli, per immergersi nella vera moda e nel valore della storia di Burberry.Jency scrive e ricerca contenuti incentrati sul meglio del design e dell'architettura globali.Architetto di formazione, le piace cogliere le menti dei creativi e tessere le loro idee e opere su arazzi testurizzati.Jency scrive e ricerca contenuti incentrati sul meglio del design e dell'architettura globali.Architetto di formazione, le piace cogliere le menti dei creativi e tessere le loro idee e opere su arazzi testurizzati.In una vivace chiacchierata con STIR, Lehanneur espande il suo attivismo creativo attraverso The Inventory of Life, che comprende Stato del mondo, 50 mari, Live/Leave e How Deep is Time.di Sunena V Maju 13 ottobre 2022A LDF 2022, il progetto One Tree di SCP ha riunito un gruppo di designer, artisti e artigiani per creare pezzi diversi da parti dello stesso albero di frassino.Curata da Suhair Khan, la serata ha visto creativi stimolanti dedicarsi a conversazioni, trovando l'equilibrio tra iperrealtà ed eventi della vita reale.Un report...Partendo radicalmente dalla sua consueta espressione, il marchio italiano presenta il divano Happy Jack, il letto Aurora Tre insieme alla poltrona Nice, tra gli altri prodotti.di Sunena V Maju, 19 settembre 2022di Sunena V Maju, 30 settembre 2022ricevi aggiornamenti regolari ISCRIVITI© Copyright 2019-2022 STIR Design Private Limited.Tutti i diritti riservati.Oppure puoi unirti aConferma il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per reimpostare la tua passwordcon noi e puoi:Tutti i tuoi segnalibri saranno disponibili su tutti i tuoi dispositivi da qualsiasi parte del mondo.Oppure puoi unirti aLe tue preferenze sono state salvate con successo sul tuo profilo.Seleziona la tua professione per un'esperienza migliore.Tocca le cose che ti interessano.Seleziona la categoria di conversazione che desideri guardareInserisci i tuoi dati e fai clic su Invia.