Ecco i pouf di design ed eleganti più belli da mettere in soggiorno

2022-10-09 16:32:21 By : Mr. flyingtiger king

I pouf costituiscono un complemento d’arredo che è possibile inserire in diverse camere della casa. In genere le più gettonate sono il soggiorno e la camera da letto, ma non è inusuale trovarli anche in bagni o studi. Questo perché sono diventati un oggetto funzionale, basti pensare ai pouf contenitore, oltre che di forte impatto estetico. Focalizziamo l’attenzione su una selezione dei migliori pouf di design ed eleganti da inserire nel soggiorno.

Zona living 2022: consigli d’arredo per un soggiorno di tendenza

Si tratta di un pouf in poliestere impermeabile disponibile in tantissime fantasie, impossibile non trovare quella che meglio si abbina al proprio soggiorno. Il tessuto con cui è realizzato dota l’arredo delle seguenti caratteristiche: antimacchia, idrorepellente, resistenza ai raggi UV, alle muffe e anche alle abrasioni. Riempito con perle di polistirolo questo pouf di design risulta particolarmente ergonomico, comodo, leggero e facile da spostare. Ciò che lo rende unico è il fatto che per la sua composizione può assumere tante forme diverse a seconda di come lo si utilizza.

Un vero e proprio oggetto di design capace di rendere elegante ogni ambiente. Questo è reso possibile dal colore intenso, dal tessuto di velluto con cui e realizzato e dal particolare intreccio della stoffa. Usato come seduta o più semplicemente come poggiapiedi. Le colorazioni disponibili, una più bella dell’altra, sono il blu notte, il verde scuro, il verde acido e l’argento.

Tra i pouf di design rientra anche il pouf Burley grazie alla lavorazione in maglia di cui è rivestito. Può fungere sia da seduta che come ripiano per poggiare oggetti o più semplicemente come arredo in grado di donare carattere all’ambiente. Si tratta di un prodotto interamente realizzato in cotone. Disponibile in diverse colorazioni tra cui il giallo, il grigio, il bianco e il blu.

Gli 8 pouf di design ed eleganti più belli per il soggiorno – PEXELS

In questo caso vengono venduti due pouf uguali nel design e differenti solo per la grandezza, uno più piccolo e uno un po’ più grande. La caratteristica distintiva è il contrasto di materiali impiegati per la sua realizzazione, una base in metallo sormontata da una cospicua parte in velluto. Disponibile nelle seguenti colorazioni: verde acido, nero, grigio chiaro e lavanda.

Tra i pouf di design rientra anche questo sgabello, che può fungere anche da poggiapiedi o superficie d’appoggio. Realizzato in tessuto di cotone ecologico ad alta densità rende l’arredo traspirante e resistente alle abrasioni. Presenta una parte superiore imbottita che funge anche da contenitore dotata di coperchio e una parte sottostante costituita da quattro gambe in legno massello. Disponibile in tantissimi colori tra cui: arancione, azzurro, beige, blu, grigio, rosa e verde.

Pouf dal design moderno e minimale questo arredo, di forma cubica, funge da seduta ed è anche contenitore con una capienza di 38 litri. Realizzato in tessuto di lino presenta tre strisce orizzontali di diverso colore che sfumano dal blu scuro al bianco. Risulta molto pratico in quanto è pieghevole, quindi sempre pronto per l’uso in caso sia necessario aggiungere posti a sedere.

I migliori 8 tavoli per una cucina comoda da vivere

Un pouf di design che si abbina bene ai soggiorni dallo stile rustico o classico grazie all’intreccio di legno di cui è ricoperta l’intera superficie. Ha una forma rotonda ed è dotato di coperchio che ha lo scopo di tenere chiuso il sottostante vano contenitore. Si tratta di un arredo molto versatile in quanto non solo è un contenitore ma funge anche da pouf poggiapiedi, sgabello e piccolo tavolino da salotto.

Perfetto da posizionare in soggiorno per l’eleganza intrinseca di questo arredo. Dalla classica forma cilindrica questo pouf presenta un base di metallo in acciaio dal colore dorato e una parte superiore rivestita in velluto. Lineare, minimal e dal design prettamente moderno. Disponibile in diverse tonalità dal bianco al grigio scuro. 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Habitante nasce da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.

Punto di esplorazione, osservazione e riflessione, mette al centro i consumi dell’abitante italiano e racconta la realtà delle case e delle differenti forme dell’abitare in base alle diverse culture.

© Copyright 2022 Habitante Srl - P.iva: IT 01340440773

Testata registrata al Tribunale di Matera N.579 del 2018 | Direttore Responsabile: Antonella Mangiaracina