Inseguiti, resistono ai carabinieri. Tre episodi in pochi giorni a Bitonto - BitontoLive.it

2022-10-12 03:17:36 By : Ms. May Wang

Vuoi che anche la tua città faccia parte del Network? Inviaci una e-mail all’indirizzo info@livenetwork.it

StazioTre gravi episodi di resistenza a pubblico ufficiale si sono verificati negli ultimi giorni a Bitonto.

Nel più grave, un uomo inseguito dai carabinieri è entrato nella propria abitazione e, affacciatosi al balcone, ha lanciato verso i militari un posacenere di marmo nel peso di 3  chili che è andato a rompere il parabrezza dell’auto di servizio. Protagonista un 47enne con precedenti che, dopo aver superato un incrocio con il semaforo rosso, era stato fermato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modugno e  multato per l’infrazione accertata. L’uomo aveva dato in  escandescenze, iniziando ad inveire contro i militari che in seguito ha anche insultato. È stato a quel punto che è entrato in casa. Arrestato e sottoposto a domiciliari, per lui è stata chiesta la convalida dell’arresto.

Sempre a Bitonto, in circostanze analoghe, i militari della Compagnia di Modugno hanno arrestato in flagranza di  reato un 19enne, già noto alle forze dell`ordine, individuato alla  guida di un’utilitaria. Alla vista della pattuglia che gli aveva ordinato l’alt, è fuggito per le vie cittadine e, dopo un prolungato inseguimento nel corso del quale avrebbe tentato anche di speronare l’auto dei militari, ha terminato la sua corsa scontrandosi contro un  veicolo in sosta. Poi, abbandonata l`auto, ha proseguito la fuga a piedi per le vie del centro, venendo rintracciato poco dopo  nella sua abitazione dove, durante una perquisizione, sono stati  rinvenuti 14 grammi di marijuana, una dose di cocaina, una moto risultata rubata e munizioni per pistola. Il19enne, multato anche per guida senza patente, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Infine, un ulteriore inseguimento dei militari si è verificato a fronte dell`ennesima fuga di un uomo che non si era fermato all’alt. Questa volta un 27enne, anch’egli con  precedenti e sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, dopo essere stato intercettato dalla pattuglia dei carabinieri di Bitonto, non si è fermato facendo nascere un  inseguimento terminato in piazza Cattedrale, dove ha  abbandonato il mezzo e ha tentato la fuga a piedi per le vie del centro antico. Immediatamente raggiunto e bloccato, il giovane – che era privo della patente di guida perché mai conseguita – è stato trovato in possesso di 1,8 grammi di marijuana.

BitontoLive.it Testata giornalistica reg. n. 9/11, Trib. di Trani in data 29/09/2011 Editore: NetNews Srl - P.Iva: 07027700728 Num. iscrizione ROC: 30606 Direttore Responsabile: Fabio Ferrante

© 2022 Tutti i diritti sono riservati - Credits: LiveNetwork.it