Le palestre più di lusso sparse in giro per mondo

2022-10-08 17:56:44 By : Mr. Tony Yin

Dettagli di design e strutture raffinate fanno da cornice a lezioni di yoga, pilates, allenamenti di boxe e cardio.

Non si può affermare che un allenamento praticato in un ambiente chic sia più facile, o addirittura produttivo, ma sicuramente fare sport in un contesto dal design lussuoso, sapendo che poi c'è un'incantevole Spa ad accogliere i clienti, invoglia a fare qualsiasi tipo di attività sportiva. Di seguito ecco cinque delle migliori palestre, club privati e centri benessere al mondo, dove praticare yoga, pilates, boxe o altri allenamenti ad alta intensità, per poi concedersi una coccola più che meritata. Se quando si pensa alla palestra si immaginano una serie di sale adibite a lezioni di fitness, ci si sbaglia: al giorno d'oggi le palestre sono immaginate come universi raffinati, specializzati nel benessere del corpo e della mente. Ristoranti, Spa e sale relax sono le componenti essenziali per completare le palestre più chic del momento. Dagli spazi ultra moderni, arricchiti da macchinari ultra tecnologici, a contesti eleganti, rivestiti in marmo o mattoni di pietra chiara, le palestre più di lusso si scoprono qui di seguito.

A post shared by HEIMAT (@heimatclub)

Il nuovissimo club privato di chiama Heimat e sorge sulle vaste colline di Hollywood. L'ambiente luminoso, pulito e ultra moderno di tutto il complesso di fitness è reso lussuoso da una piscina panoramica e un ricco programma che comprende lezioni di pilates, yoga, boxe e altre attività fisiche. Lo sport praticato in un ambiente lusinghiero è il concept protagonista della palestra Heimat ma il progetto viene completato anche da una serie di elementi che elevano lo stile di vita dei clienti del club, come per esempio, una spa che propone massaggi, trattamenti facial e di manicure e pedicure e un ristorante che offre proposte piatti ricercati e benefici, caratterizzato da una palette colori ispirata alle nuance sorbetto del rosa, arancione e corallo.

A post shared by The Lanesborough Club & Spa (@lanesboroughclubspa)

Opulento, sofisticato, scintillante: il The Lanesborough Club & Spa di Londra, posizionato tra Knightsbridge e Mayfair, si aggiudica il titolo di una delle palestre più del mondo. Membri e ospiti dell'hotel possono godere di una palestra e un centro benessere che unisce e valorizza l'importanza del mindfulness, del fitness e della bellezza. Dettagli in marmo, spogliatoi dorati sono la cornice degli spazi di lusso che contengono attrezzature tecnologiche di ultima generazione e offrono trattamenti di terapia termale. Il luogo ideale dove concentrare attività sportiva e momenti di relax per il corpo e la mente.

A post shared by Wilderness Safaris (@wearewilderness)

Praticare yoga o un allenamento cardio ad alta intensità sarà decisamente più piacevole con la vista sul fiume Zambesi offerta dalla palestra del Toka Leya Camp in Zambia. Il villaggio, immerso nel Parco Nazionale Mosioa-Tunya dello Zambia, comprende una piccola ma incredibile palestra, affiancata da una spa e da una piscina a sfioro, dove tuffarsi dopo una lunga giornata dedicata a safari, escursioni e gite nella vicina Livingstone.

A post shared by Klay (@klayparis)

La palestra di lusso Klay Club sorge in un ex edificio industriale del diciannovesimo secolo. La struttura innovativa si mescola con quella storica costruita da Eiffel; il risultato è un ambiente che unisce una struttura in mattoni di pietra color sabbia affiancata da oggetti d'arredo moderni realizzati in acciaio champagne, pouf in ecopelle, ampie vetrate e cactus esotici. L'oasi del fitness è arricchita anche da un ristorante di lusso chiamato "Sinople" e da una zona benessere dove si trovano bagno turco, sauna e un incredibile piscina piastrellata in gres porcellanato.

A post shared by DOMANI东仓建设 (@domani_architectural_concepts)

Più che una palestra un centro di design di lusso dove praticare attività fisica. Lo Sky Club House di Dongguan Shi, in Cina, è stato progettato dallo studio di design DOMANI nel 2017. Soffitti altissimi e strutture in vetro caratterizzano lo spazio occupato da macchinari Technogym e dettagli in acciaio nero, il tutto crea un equilibrio minimalista dall'allure raffinata. L'atmosfera così pacifica, contemporanea e silenziosa del complesso rende più facile e piacevole qualsiasi tipo di pratica sportiva.