L'orologio è il re dell'arredamento - www.stile.it

2022-10-11 17:40:44 By : Ms. HERE MAKERS

Linee avanguardistiche e materiale dal futuro: gli orologi senza tempo

Pareti dai colori minimali, arredo in stile nordico e decorazioni ridotte all'essenziale. Queste le tendenze dell'arredamento delle ultime stagioni, che si caricano di originalità, però quando è ora di... orologi. Eccone alcuni di design che personalizzano una casa moderna con gusto e stile.  

In foto: Moderno, accattivante e versatile, Gemstone è l'orologio di design in esclusiva da SEDIARREDA.COM. Nato dalla creatività di Davide Bonanni e Gentle Giants, è un accessorio davvero unico nel suo genere per la sua doppia funzionalità e lo straordinario impatto estetico, grazie all'incastro perfetto dei suoi componenti.

Una gemma colorata a taglio brillante da appoggiare per dare un tocco di design a qualsiasi ambiente, ora si schiude e si trasforma in sole raggiante o stella, da appendere alla parete: elementi preziosi come il tempo, che sarà scandito da un pizzico di allegria in più.  

Si può acquistare da SEDIARREDA.COM, rivenditore esclusivo on-line per il mercato europeo, al prezzo di € 34,90 iva inclusa. 

Orologi da parete o da appoggio in marmo disegnati dall'under 25 Manuel Barbieri per Scandola. “Pensando alle città che ho visitato, che visiterò e che vorrei visitare – afferma il designer Manuel Barbieri - ho riportato su carta le ombre delle case nel sole cocente d'estate”. Dalle sagome stilizzate nasce una collezione di quattro orologi da parete o da appoggio in marmo.

Le lancette, di colore fluorescente a contrasto, evidenziano il profilo e rendono ancor più contemporaneo e di design il materiale. I profili ricordano le case italiane, austriache, marocchine e arabe: luoghi ricchi di tradizioni, costumi e fascino.

Ogni volta che guarderemo l'ora sarà bello pensare a quella città che non abbiamo ancora visitato o a quella dove ci siamo innamorati... Prezzo al pubblico: a partire da 95,00 euro.

Un orologio dal design lineare, morbido ma, allo stesso tempo, rivoluzionario ed innovativo in quanto completamente rivestito in MOSS di Verde Profilo, un lichene naturale che puo' essere utilizzato in ambienti interni, anche in stanze prive di illuminazione naturale. Con Circle Clock la natura e' di casa. Realizzato in acciaio e lichene. Movimento al quarzo a batteria. In vendita su Lovethesign.com al prezzo di 449 euro.

Il pendolo Tikulu disegnato dal finlandese Ari Kanerva aiuta a ricordare che guardare l'orologio non dovrebbe mai essere noioso. Il semplice contrasto di colori dona eleganza a questo pezzo senza tempo e senza numeri.

Rimangono solo le lancette nell’orologio da parete pensate come le pinne di un mammifero marino. Scompaiono completamente quadrante e numeri per un tempo che non ha confini, che si trova in ogni luogo e in ogni spazio, libero di invadere qualsiasi ambiente della casa per un design essenziale e di grande impatto.Il designer è philippe Starck, e il brand Alessi.

Tic, l'orologio disegnato da Enrico Azzimonti per Diamantini & Domeniconi è un cerchio magnetico, un recinto all'interno del quale il tempo prende vita, un luogo dove è possibile soffermarsi e ... liberare la propria fantasia. Un insieme di forme aggregabili e disaggregabili, da mettere in fila ordinata o da accostare in modo simmetrico, sparse qua e là o tutte intorno alle ore ...

Orologio a cucu' realizzato in legno di Progetti. Movimento al quarzo a batteria. Un sensore sensibile alla luce ferma automaticamente la suoneria in assenza di luce.