Nicolas Vaporidis: lo Stile della sua Casa a Roma

2022-10-11 12:24:47 By : V-TRY Stationery

Il nuovo vincitore dell’edizione dell’Isola dei Famosi 2022, l’attore Nicolas Vaporidis, ha una bellissima casa a Roma, in zona Monteverde Vecchio.

Per l’attore, la casa è il suo rifugio, una “tana” in cui ritrovarsi e trascorrere piacevolmente il suo tempo, lavorando, guardando film o leggendo. Ma non solo, è anche il luogo prediletto per lo svago con gli amici.

Diamo un’occhiata allo stile della casa di Vaporidis.

Perdersi nelle strade del quartiere di Monteverde Vecchio, dove vive l’attore, è davvero un piacere.

L’area più antica di questo nucleo edilizio si snoda lungo la collina tufacea di Monteverde, sulla riva destra del fiume Tevere.

Inizialmente, secondo il piano regolatore del 1909, la zona comprendeva due nuclei distinti (ora uniti), Monteverde Vecchio e Nuovo, posto più a valle.

Il perché del nome “Monteverde”? Si pensa possa far riferimento al tufo di colore verde estratto dalle cave che un tempo erano nell’area.

A non mancare nel quartiere, villini liberty espressione dell’Art Déco. Ma torniamo nell’abitazione di Nicola Vaporidis.

Luminosa e davvero spaziosa: così appare la casa di Nicola Vaporidis, dove a predominare sono il grigio chiaro e il bianco delle pareti che ben si coordinano con il bianco-grigio del marmo del pavimento, interrotto da tappeti qua e là.

Un pavimento che dona un’eleganza senza tempo, essendo il marmo un materiale pregiato utilizzato da sempre proprio per la finezza e per la luminosità.

La zona giorno si divide in sala da pranzo e zona destinata all’intrattenimento, con un grande divano in tessuto, grigio chiaro, posto di fronte a una serie di librerie e a un mobile in legno chiaro con un grande televisore.

Alle pareti, una serie di stampe colorate circondano un tavolo in legno vivo; le sedie di design, diverse tra loro, sono in pelle e cuoio marrone. Due, in particolar modo, si distinguono per la caratteristica pelle di mucca (pare che siano sedie prese in prestito dall’appartamento dell’amico Silvio Muccino – e mai restituite).

Sul tavolo, un lampadario tondeggiante dà luce alla stanza. È qui che Nicola lavora al pc e scrive, trascorrendo molto del suo tempo.

La cucina è rettangolare, più piccola e non propriamente abitabile, ma originale per alcune caratteristiche.

È, infatti, presente una parete con pittura effetto lavagna, dove gli ospiti di Vaporidis lasciano dediche e pensieri, come fosse un “diario aperto” a tutti.

I mobili della cucina sono in legno scuro, ma illuminati da una porta-finestra e da un tappeto rosso centrale.

Definito come la sua “piccola giungla“, il terrazzo è uno dei pezzi forte della casa; spazioso con un gazebo bianco e una serie di divani grigio scuro per esterni: “È qui che passo più tempo durante l’arco della giornata“.

A decorare l’esterno, alcune piante cespugliose e gerani rossi.

Come la si potrebbe definire? Una casa accogliente, dove arte, stile e moda convivono, e ben rappresenta l’attore.

*Immagine in alto – Credits to Baritalianews.it

Tieniti aggiornato con le nostre ultime news

Per ulteriori informazioni o eventuali segnalazioni, non esitare a contattare il personale della nostra redazione.

© 2022 Immobiliare.it Condizioni Generali, Regole della Privacy e Uso dei Cookie