Otto servizi di piatti tra i più belli per una tavola di design

2022-10-09 17:59:10 By : Mr. Frank Tang

Quando ci si trova nella situazione di dover scegliere i servizi di piatti per la casa le caratteristiche che è bene prendere in considerazione sono: l’utilizzo che se ne farà, il materiale con cui sono realizzati e visto che anche l’occhio vuole la sua parte anche il design. In merito all’impiego si dovrà distinguere tra un uso giornaliero oppure occasionale, per esempio quando si hanno ospiti. Di conseguenza si passerà alla scelta del materiale, i più gettonati sono ceramica, porcellana e plastica. Infine il design che è l’aspetto più personale e deve obbligatoriamente seguire il proprio gusto unitamente allo stile della casa stessa.

Made in Italy: le migliori aziende del settore ceramico

Un servizio di piatti da 18 pezzi, per sei persone, da utilizzare nelle occasioni più speciali. Si tratta di piatti dalla forma rotonda realizzati in porcellana e gres: un vero e proprio mix di funzionalità e raffinatezza. Per quanto riguarda il design abbiamo colori vivaci per i piatti da dolce e quelli a scodella fondi mentre i sei piatti piani presentano una fantasia a maioliche molto particolare ed elegante. Questo set di stoviglie è lavabile in lavastoviglie e può andare anche in microonde.

Tognana è un marchio noto del settore, sinonimo di qualità e design unici. In particolare questo set di stoviglie da 18 pezzi è dotato di un forte impatto visivo dato alla fantasia multicolore che contraddistingue ognuna della tre tipologie di piatto. Sono realizzati in ceramica, un materiale resistente sia in lavastoviglie che in microonde. Comodissimi per un utilizzo quotidiano

Tra gli otto servizi di piatti più belli rientra anche il set Veweet Nikita, in porcellana, da 36 pezzi pensato per un numero di commensali pari a dodici. L’elemento che salta subito all’occhio di questi piatti è la semplicità nel design che rende questo servizio perfetto per una tavola elegante. Adatto quindi alle occasioni speciali. I colori sono neutri, il fondo di tutti i piatti e bianco ed è impreziosito da linee di colore dai toni del beige. Resistenti al calore e possono andare in microonde.

Gli 8 servizi di piatti più belli per una tavola di design – PEXELS

Rispetto ai precedenti in questo caso si tratta di un servizio di piatti sicuramente più eccentrico. Da 18 pezzi, per sei persone, questi piatti di forma rotonda si presentano come segue: quelli a scodella fondi sono per metà di colore nero e per metà gialli, mentre i piatti piani e da da dolce presentano una fantasia sui toni del blu, dell’azzurro e del giallo. Il materiale con cui sono realizzati sono porcellana e gres.

Per le occasioni davvero speciali questo set di piatti è l’ideale. Un servizio in porcellana atossica, innocua e certificata FDA, adatta per lavastoviglie, microonde e frigoriferi. Da 30 pezzi che include 6 piatti fondi, 6 piatti dessert, 6 piatti piani, 6 tazze e 6 piattini. La forma è un quadrato irregolare con un design molto particolare a strisce di marmo grigio.

Servizio da 18 pezzi, 6 piatti piani, 6 fondi e 6 da frutta, quindi per sei persone. Realizzati in porcellana presentano caratteristiche stampe di limoni e maioliche dai toni del giallo e del blu. Perfetti da usare tutti i giorni per esempio in una casa al mare. Sono, inoltre, lavabili in lavastoviglie e utilizzabili in microonde.

“More clay less plastic”, la ceramica per ridurre il consumo di plastica.

Tra i migliori servizi di piatti entra di diritto il set Prometeo. Adatto per 12 persone con 12 piatti piani, 12 fondi e 12 da frutta, in più sono compresi nel servizio un’insalatiera e 12 bicchieri per un totale di 49 pezzi. Di colore bianco questi piatti hanno una forma ovale e rendono la tavola moderna e molto raffinata.

Classico servizio da usare quotidianamente, pratico e dotato di 18 pezzi adatto quindi per ospitare sei persone a tavola. Realizzati in vetro opale extra resistente agli urti e ai bruschi cambiamenti di temperatura. Questo set è disponibile in diversi colori: in total black, turchese, celeste, total white oppure nell’abbinamento bianco e turchese. 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Habitante nasce da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.

Punto di esplorazione, osservazione e riflessione, mette al centro i consumi dell’abitante italiano e racconta la realtà delle case e delle differenti forme dell’abitare in base alle diverse culture.

© Copyright 2022 Habitante Srl - P.iva: IT 01340440773

Testata registrata al Tribunale di Matera N.579 del 2018 | Direttore Responsabile: Antonella Mangiaracina