Versace, in vendita la casa a New York del fondatore - Montenapo Daily

2022-10-10 06:51:14 By : Ms. Lillian Yang

Gianni Versace acquistò la lussuosa villa nel 1995 per 7,5 milioni di dollari ed oggi torna sul mercato con un’asta indetta dal valore di partenza pari a 70 milioni di dollari americani. Una grande novità sul mercato immobiliare newyorkese che include oggi una dimora che anno dopo anno ha acquisito sempre più valore.

Situata nell’Upper east side della città, nella 64esima strada e vicinissimo al Central Park, è impreziosita dai migliori arredamenti in stile neoclassico e barocco con soffitti caratterizzati da affreschi inediti. A comporla ci sono 17 stanze disposte in sei piani, per un totale di 1.500 metri quadrati di spazi interni e 281 metri di quadrati di esterno.

La tenuta risale al 1950, anno in cui Irving Margon e Versace la fecero costruire, per poi chiamare Msm architects e Laboratorio associati per aggiungere altri due piani con pavimenti in parquet austriaco, bagni in marmo, dettagli preziosi in oro e interni in pieno stile barocco italiano.

La stampa americana ha reso noti i nomi dei due attuali proprietari, il manager svedese Thomas Sandell e la moglie Ximena Sandell, che conquistarono le chiavi dell’immobile nel 2005 per 30 milioni di dollari dalla famiglia dello stilista italiano. Parte della casa venne ristrutturata ma vennero ovviamente mantenuti gli elementi caratteristici dello stile di Versace in termini di design e arredamento, come il marmo dei pavimenti e le pareti dipinte.

Un giardino a graticcio caratterizza un lato della casa, mentre un amplio balcone si dirama su tutta la zona posteriore della stessa. Non può mancare una terrazza con gazebo con una meravigliosa vista su Madison avenue e sulla Fifth.

Scopriremo presto chi si accaparrerà la prestigiosa casa di uno degli stilisti più celebre di tutti i tempi.

Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

— Direttore: Raffaele Minervini direttore@montenapodaily.com

— Coordinamento: Gianluigi Minervini redazione@montenapodaily.com

Giornale online Proprietario ed editore: Montenapo Daily S.r.l.s. a socio unico

Redazione: Via Montenapoleone, 8 20121 Milano Tel. 02 30468618

Sede legale: Corso Galileo Ferraris, 90 10129 Torino Tel. 011 5183073

@ 2022 - Tutti i diritti riservati. MontenapoDaily. P.IVA: 11858670018 - Powered by Callidus Pro