Zara Home: le novità 2022/2023

2022-10-08 17:55:44 By : Ms. Cecy Yan

Scopriamo insieme le ultime novità del catalogo 2022/2023 per arredare le nostre case con le proposte di Zara Home.

Zara Home è un’azienda che appartiene al gruppo spagnolo Inditex dedicato alla produzione di tessuti per la casa. Fondato nel 2003, anche a seguito del successo ottenuto da Zara nel settore dell’abbigliamento, conta oggi circa 500 negozi in diversi paesi del mondo. L’offerta di Zara Home spazia dalla biancheria da letto e da cucina ai tessuti per l’arredamento, all’oggettistica per la casa, complementi d’arredo, oggetti di design. Ma anche biancheria per la persona come pigiami, vestaglie, abiti da casa, e maglieria. Di seguito vi presentiamo le ultime novità del catalogo 2022/2023 di Zara Home.

Il bianco è il vero protagonista di questa collezione di stoviglie in porcellana. Piatti, bicchieri, insalatiera e porta uovo. Oltre a ciotole, tazze per la colazione, bottiglie per acqua e vino.

Dalla linea leggermente retrò, tutto 100% porcellana, ogni elemento è caratterizzato da un numero inciso sulla superficie. Tutte queste stoviglie possono  essere utilizzate nel microonde e sono adatte anche per il lavaggio in lavastoviglie.

Piatti in ceramica bianca – Photo by American Heritage Chocolate on Unsplash

Per preparare una tavola in stile, Zara Home propone di abbinare con il nuovo servizio di stoviglie una tovaglia in lino con impuntura a contrasto che incornicia il modello. Disponibile nella misura 170 x 250 cm è adatta per tavole da 6 a 8 commensali. Della stessa linea sono disponibili anche i tovaglioli.

Rimanendo sempre nel tema bianco e retrò, nelle ultime novità del catalogo 2022/2023 di Zara Home troviamo la biancheria da letto con ricamo floreale. 70% cotone, 30 % lino, in questa linea è possibile trovare dalle federe per i cuscini al copripiumino nelle varie dimensioni, dal letto singolo a quello a due piazze.

“Per me c’è un vero legame tra architettura, decorazione d’interni e abbigliamento. A modo suo, ognuno ti protegge dal mondo esterno e dovrebbe essere un mezzo per esprimere la propria identità.” così ha dichiarato Nick Wakeman, fondatore di Studio Nicholson.

Da questa collaborazione con il brand inglese indipendente, Zara Home propone due coperte, una lampada con base in marmo, una lounge chair, oltre a piccoli accessori per cucina e alcune stoviglie. Il tutto con i caratteri distintivi di semplicità e qualità che si rifanno ai valori del brand Nicholson.

Realizzata in pregiata lana merino e cashmere double face per una sensazione di meravigliosa morbidezza, questa coperta è caratterizzata da un’elegante combinazione di blu marino e grigio bruno chiaro. Ed è rifinita da bordi arricchiti da impunture e un’etichetta in pelle sulla quale sono incisi i nomi dei due brand: Studio Nicholson + Zara Home.

Coperta per letto o divano – Photo by Laurence Katz on Unsplash

“Questa poltrona è uno di quei mobili che sembrano esistere da sempre”. Vincent van Duysen propone un gioco di texture e materiali che migliora di giorno in giorno. È un complemento d’arredo che celebra l’artigianato e il design senza tempo. Disponibile in due versioni, in rovere e cuoio o in frassino tinto e cuoio, la lounge chair comprende anche un cuscino in cuoio abbinato per un maggiore comfort di seduta.

Settembre è il mese della ripartenza, ma soprattutto è il mese della scuola per antonomasia. E quindi perchè non approfittare di questo nuovo inizio anche per riorganizzare i propri spazi in casa, dedicati allo studio.

La collezione Back to school del catalogo Zara Home 2022/2023 spazia dalla scrivania in legno con cassetto alla sedia da scrivania girevole e con rotelle, diversi organizer per scrivania, zaino, astuccio, porta oggetti e tappeti. Ma anche grembiuli per la scuola, matite colorate e quaderni.

L’autunno è alle porte e così anche le nostre case e nostri spazi del cuore hanno bisogno di trovare nuovi equilibri, nuovi colori. Per accompagnarci nel passaggio tra gli ultimi giorni d’estate e l’inizio dell’autunno. Ed è proprio per questo motivo che Zara Home ha pensato alla collezione Early Autumn, del catalogo 2022/2023.

Quale miglior elemento del legno per richiamare l’autunno?! Ecco allora una serie di utensili da cucina realizzati rigorosamente in legno d’acacia: cucchiaio, spatola, forchetta, schiumarola e leccapentole. Ma anche porta utensili, macinapepe, porta sale, porta uova e taglieri rotondi di diverse dimensioni.

La lavorazione ceramica a Buño (Galizia, Spagna) risale al XVI secolo ed è caratterizzata dall’utilizzo di argilla locale, che viene prelevata da un sito presente nel paese. Questa terra è ricca di ferro ed è altamente resistente agli shock termici, pertanto la ceramica che se ne ricava è perfetta per l’uso quotidiano. Per questo, i vasai di Buño realizzano stoviglie e utensili per cucinare e conservare il cibo.

La collezione Buño fonde il peso della storia con un look attuale, allo scopo di rappresentare l’artigianato del territorio e l’impegno nei suoi confronti. Tutti i processi sono manuali al 100%. Sono disponibili solo 800 pezzi di ogni modello, tutti unici e con leggere differenze tra loro.

La collezione Zara Home Made by Artisans propone, oltre a piatti e bicchieri, anche portasapone e bicchieri per gli spazzolini da denti, frutto del lavoro manuale degli artigiani spagnoli.

bicchieri e portaspazzolini in ceramica – Photo by Viviane Okubo on Unsplash

Per questa questa collezione i ceramisti di Buño hanno creato due set di accessori per il bagno: un set composto da due pezzi con un bordo bianco lucido e un set di tre pezzi bianchi opachi con rifiniture irregolari. È disponibile anche una terza variante, a righe orizzontali bianche e color terracotta.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Divido il mio tempo tra la professione di comunicatore pubblico e l’arte della danza contemporanea, che mi porta sui palcoscenici italiani come danzatore e coreografo. L'arte, il teatro, la danza, i viaggi e la cucina sono le mie passioni. L’incontro con Habitante è un’avventura di scrittura che mi permette di raccontare, con stimoli nuovi, i mondi che ho conosciuto e imparato ad apprezzare negli anni.

Habitante nasce da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.

Punto di esplorazione, osservazione e riflessione, mette al centro i consumi dell’abitante italiano e racconta la realtà delle case e delle differenti forme dell’abitare in base alle diverse culture.

© Copyright 2022 Habitante Srl - P.iva: IT 01340440773

Testata registrata al Tribunale di Matera N.579 del 2018 | Direttore Responsabile: Antonella Mangiaracina